F.C. Crotone - Sito Ufficiale
Nascondono sempre insidie i campi sintetici, nel caso specifico, Lerda non è allarmato: “È sintetico, ma buono anche come ampiezza. Ormai siamo abituati a certi tipi di campi sufficientemente buoni”. Lo “Squalo” intende ripartire subito forte, dopo i due segmenti che hanno prodotto solo due punti: “I ragazzi hanno voglia di riscatto. È mancata solo la vittoria, l’impegno è stato lodevole. La condizione di chi è arrivato va meglio e si può fare affidamento anche su di loro. È un momento importante, ma non lo considero decisivo”.
Per il tecnico pitagorico, la corsa riparte dal Romeo Menti contro una Juve Stabia, quarta forza del campionato, affidata a Sandro Pochesci, dopo le dimissioni di Leonardo Colucci. di Giuseppe Romano Franco Lerda cerca la svolta dopo l’incubo delle due mancate vittorie (Monterosi 1-1; Potenza 0-0), “con i ragazzi che hanno voglia di riprendere il cammino della vittoria”, consapevole che “si gioca su campo sintetico e contro una squadra abbastanza insidiosa”. Le premesse ci sono tutte: Il Crotone è imbottito di giocatori di qualità con delega di sbalordire, anche se si ritrova ad inseguire la capolista con qualche affanno mentre il proprio mister continua a dire che “il campionato è ancora lungo”. I disappunti avanzati dagli spalti dello “Scida”, durante il match col Potenza, sono maturati da quelle “ragnatele”, nell’area di rigore avversaria, che imprigionano le teorie del tecnico crotoniate e vi restano intrappolati attaccanti di alto valore, come Gomez, Chiricò, Tribuzzi, D’Ursi e Cernigoi, ultimi arrivati.
Calcio, Serie C. Juve Stabia-Crotone. Lerda, l’incognita Pochesci, le “ragnatele” e le insidie del sinteticoSandro Pochesci e Franco LerdaNemmeno il tempo di fare un’analisi statistica della classifica di serie C che si torna in campo per la sesta giornata di ritorno. Da una lettura immediata, nel girone C, sono sempre le due squadre calabresi a dominare la corsa per la B: Catanzaro in pole position (64), avvantaggiato di +8 sul Crotone (56). Entrambe le formazioni ripartono dopo il polverone causato da una imprevedibile frenata: la squadra di testa a Messina (1-1) e la seconda, in casa, col Potenza (0-0), perdendo l’occasione di recuperare i due punti persi a Monterosi (1-1) nella giornata precedente. A Vivarini, allenatore del Catanzaro, resta l’amarezza della mancata vittoria e riprende per la sua strada, al Ceravolo, col pronostico favorevole contro la Turris.
Un ostacolo non ancora risolto e che si continua ad affrontare le squadre del gruppo di coda come se fosse un “testa a testa”. Gli oltre 4000 abbonati non contestano, si lamentano ma restano vicini alla squadra, sempre pronti a spingere, fiduciosi che le “perfezioni” spesso sfiorate in qualche match, e sorrette da indiscusse individualità, possano ritrovare flussi logici, nuove strategie ed equilibri che diano risultati di qualità. Qualcuno sottolinea che “non si può fingere d’essere euforici e felici solo per i 56 punti conquistati”. Dal match di oggi, contro la Juve Stabia, si vuole una prestazione da “favoriti”, come si è sulla carta, con idee nuove e senza esaltare troppo alcuni punti di qualità dell’avversario.
Juve Stabia, Pochesci si presenta: "Qui per cambiare pelle a
F. C. Crotone - Sito Ufficiale F. Crotone - Sito Ufficiale Turno infrasettimanale per il Crotone che domani, fischio d’inizio alle ore 21, sarà di scena al Menti contro la Juve Stabia. Alla vigilia del match contro i campani, mister […] Operazioni di mercato Il Football Club Crotone comunica di aver definito le cessioni a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 del centrocampista Luis Rojas alla F. Pro Vercelli 1892, del centrocampista Thomas […] I convocati per #JuveStabiaCrotone Sono 21 i convocati da mister Lerda per il turno infrasettimanale di domani (ore 21) in casa della Juve Stabia. Ecco l’elenco: 1 DINI (GK) 3 CUOMO 6 BOVE 7 […]Altre News Bonacina dirigerà #JuveStabiaCrotone Sarà diretta dal Sig. Kevin Bonacina di Bergamo la gara tra Juve Stabia e Crotone valevole per la 6ª giornata di ritorno del campionato di Serie C. Il direttore di […] Tra Potenza e Juve Stabia Dopo il pareggio interno di ieri contro il Potenza, il Crotone è tornato subito al lavoro questa mattina, al centro sportivo, in vista del turno infrasettimanale in casa della Juve […]Ultimi VideoLe dichiarazioni di Giuseppe Cuomo al termine di Crotone-PotenzaIl video della gara tra Crotone e PotenzaMister Lerda è intervenuto in sala stampa al termine della gara interna disputata contro il Potenza.
Juve Stabia comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dalla Viterbese, di Patrick Moreschini, centrocampista classe ’01. Nativo di Roma,... Juve Stabia, ufficiale l’arrivo di Volpe La S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, dal Frosinone Calcio dell’attaccante Michele Volpe,... Read More0 News del Settore Giovanile Under 15, Juve Stabia-Viterbese 3-0: il racconto in scatti 29 Gen 2023 FOTO Luca Petrlic0 Under 17, Juve Stabia-Viterbese 1-1: il tabellino del match All’RP Sport Center di Castello di Cisterna si è giocata la decima giornata del Campionato Nazionale Under 17 di Serie C. La sfida tra Juve...
Read More0 Conferenza stampa presentazione Sandro Pochesci con l’AU Filippo Polcino e il DS Giuseppe Di Bari Nella sala stampa dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, è stato presentato mister Sandro Pochesci. In conferenza erano presenti anche l’Amministratore... Read More0 S. S. Juve Stabia, risoluzione contrattuale per Santos 31 Gen 2023 La S.
Sito Ufficiale Società sportiva Juve StabiaPROSSIMO INCONTROCalendario & RisultatiAZ PicernoVSJuve StabiaJuve StabiaVSCrotoneViterbese 0 VS 1 Juve StabiaMonopoli 1 VS 0 Juve StabiaJuve Stabia 1 VS 3 MonterosiTurris 1 VS 1 Juve StabiaJuve Stabia 1 VS 0 GelbisonAudace Cerignola 4 VS 2 Juve StabiaJuve Stabia 3 VS 0 MessinaFidelis Andria 0 VS 1 Juve StabiaVedi tutti i RisultatiClassifica Lega Pro SquadraG VP SPNTPEN 1 Catanzaro 24 20 4 0 64 2 Crotone 17 5 2 56 3 Pescara 13 3 8 42 4 Juve Stabia 10 6 36 5 Foggia 9 35 6 Picerno 7 7 Audace Cerignola 34 8 Monopoli 33 9 Giugliano 10 Virtus Francavilla 11 31 11 Avellino 30 12 Latina 13 Taranto 14 Potenza 14 29 15 Gelbison 28 16 Monterosi Tuscia 26 17 Turris 23 18 Messina 15 21 19 Viterbese 20 Fidelis Andria Vedi Classifica intera[adrotate banner=”3″]TOP SPONSORVai alla pagina SponsorIN EVIDENZAOfficial Video YoutubeUltime News Juve Stabia-Crotone, i convocati di Pochesci 01 Feb 2023 Il tecnico Sandro Pochesci ha reso nota la lista dei 24 calciatori convocati per il match Juve Stabia-Crotone, valevole per la venticinquesima giornata...
Crotone vs Juve Stabia - Giornata 6 - Risultato in Diretta partita
Calcio, Italia: risultati dal vivo Crotone, punteggi, calendario
Il Crotone è stato rimodulato dalla dirigenza, in questo mercato di gennaio, e Franco Lerda è chiamato a far esplodere l’ottimismo e la felicità che l’intera città tiene soffocata dentro. La Juve Stabia, scenderà in campo con le idee di mister Pochesci, che ha gestito il primo allenamento, alla vigilia del match. Una preoccupazione in più per il tecnico crotoniate costretto a contare su “riferimenti pregressi e non recenti”, e non sempre è stato favorito dal cambio degli allenatori alla vigilia dell’incontro.
Cronaca Juve Stabia - Crotone - Live: la partita in diretta
LIVE – Juve Stabia-Crotone | Serie C 2022 2023 DIRETTA
Crotone - Juve Stabia Cronaca, formazioni e statistiche